Sostituzione pasticche freno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Liuk80
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,
    Ieri ho tentato di sostituire le pasticche freno posteriore al mio vts ma non sono riuscito a far rientrare il pistoncino. Mi chiedevo se qualcuno di voi ha già effettuato la spstituzione e se il pistone lavora semplicemente per compressione oppure e del tipo che lavora in avvitamento.
    Grazie
    Luca
     
    .
  2. barth142
     
    .

    User deleted


    C'è un attrezzo apposta che funziona mi sembra ad aria per fare rientrare il pistoncino della pinza posteriore,si può fare anche senza io l ho fatto senza,si va in avvitamento e spinto,ti consiglio però di farlo fare da un meccanico.
     
    .
  3. Liuk80
     
    .

    User deleted


    grazie Barth per la risposta. io l'attrezzo non c è l ho ma Secondo te con un semplice morsetto da falegname non riesco? tu come hai fatto?
     
    .
  4. barth142
     
    .

    User deleted


    Spingevo il pistoncini mentre lo facevo girare con una pinza a pappagallo non devi sbagliare il senso di rotazione altrimenti si svita il pistoncino
     
    .
  5. Liuk80
     
    .

    User deleted


    ok in pratica devo avvitare in senso orario e nel frattempo spingere il pistoncino con un morsetto giusto?
     
    .
  6. barth142
     
    .

    User deleted


    Si
     
    .
  7. Liuk80
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio molto per le info.
    ciao
     
    .
  8. barth142
     
    .

    User deleted


    Prego ciao
     
    .
  9. Liuk80
     
    .

    User deleted


    Scusa ma non e possibile che i due pistoncini abbiano la filettatura diversa? Perche il dx avvitando non ne vuole sapere di rientrare
     
    .
8 replies since 19/11/2017, 08:36   130 views
  Share  
.