Consiglio installazione autoradio 2 din

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gozella
     
    .

    User deleted


    Salve. Vorrei installare una autoradio 2 din sulla mia c2 vtr 1.4 del 2005.
    Avevo pensato ad una autoradio che mi permettesse di usare android auto e di ascoltare spotify dal cellulare.
    Premetto che non sono molto pratico quindi chiederei consiglio per una eventuale autoradio da acquistare che abbia queste funzioni.
    Mi chiedo inoltre se l'installazione da parte di un installatore sia particolarmente onerosa e quali siano gli eventiali pezzi che dovrei acquistare a parte, tipo mascherine, adattatori o eventuali cavi ed eventualmente dove cefcarli su internet.
    Ho letto inoltre che ci può essere qualche problema se l'auto ha i sensori di parcheggio. Io li ho. Sono quelli che suonano quando ci si avvicina ad un ostacolo in retromarcia.
    Ho inoltre letto che per usare android auto bisogna fare qualcosa con il filo del freno, ma non ho ben capito cosa.
    Vorrei, se posdibile anche sapere se le dimensioni delle radio e dell'incasso sono standard o se ci sono in questo senso dimensioni di cui tenere conto.
    Premetto che l'unica autoradio che mi sembra avere le caratteristiche che cerco é la Sony XAV-AX100 o la Sony XAV-AX200, ma se ci sono altri modelli mi piacerebbe che qualcuno potesse consigliarmeli, dicendomi anche cosa e dove comprare per adattare lo stereo all'auto.
    Grazie a chi vorrà togliermi questi dubbi.
     
    .
  2. roland123
     
    .

    User deleted


    Ciao. Il 2 fin c'entra togliendo il cassettino sotto la radio di serie. Su Android auto non so consigliarti perché la mia non ne dispone. Si serve un cavo per non perdere i comandi al volante che regolano il display (io ne ho uno se ti occorre) si devi collegare un cavo al sensore del freno a mano per poter guardare i filmati è un dispositivo di sicurezza. La mia non ha nessun problema con i sensori di parcheggio basta collegare un cavo alla retromarcia.l'installazione la ho fatta da me non so esattamente i costi credo sui 100 euro su Roma. Attenzione accertati di avere la predisposizione agli altoparlanti posteriori altrimenti devi passare anche quei cavi. Ciao
     
    .
  3. Gozella
     
    .

    User deleted


    Io vorrei vedere video e usare Android auto. Serve qualche collegamento al freno a mano se ho capito bene?

    Tra l'altro a me non sembra di avere comandi al volante. Nkn ci sono tasti sullo sterzo ne cloche laterale. Ma la vtr del 2005 li monta di serie?
     
    .
  4. roland123
     
    .

    User deleted


    Non so se li monti di serie. Però hai il collegamento al computer di bordo attraverso il tasto sulla leva del tergicristallo. Se non metti quel cavo non puoi più regolare funzioni tipo orologio etc. Per vedere i filmati in teoria la macchia deve essere ferma ((dispositivo di sicurezza). Ci sono elettrauto che sanno come bypassare il problema ma è una pratica illegale. Per questo serve il collegamento col freno a mano.
     
    .
  5. Gozella
     
    .

    User deleted


    Grazie. Effettivamente avendola da poco non avevo notato il tasto. Ma in altre parole, quali sono i pezzi che servono perl'installazione completa della radio? Esiste qualche buon modello di radio che supporti android auto e tramite il quale ascoltare spotify via cellulare e che non sia troppo costosa? Grazie a roland e a chiunque altro voglia rispondermi.

    A proposito...la mia ha il cambio automatico. Possono esserci problemi installando una nuova radio?
     
    .
  6. roland123
     
    .

    User deleted


    Per quello che ti serve ti ricordo il cavo can bus (mi pare di averne uno nuovo perché ne presi due) per la radio è una scelta troppo personale e le esigenze sono molteplici, non mi pronuncio. Ti serve la slitta se non fornita con la radio. Non credo ci siano problemi col cambio automatico se non devi collegare i sensori di parking
     
    .
  7. Gozella
     
    .

    User deleted


    Veramente io dovrei collegarli perché ho anche quelli. Che problema può eseerci in quel caso?

    A propisito...grazie...sek mo,to gentile a darmi queste informazioni!
     
    .
  8. roland123
     
    .

    User deleted


    Io problema è che il consenso glielo da l'innesto della retromarcia e non so se nel cambio automatico esista questa possibilità. Chiedi a Citroen più vicino
     
    .
  9. Gozella
     
    .

    User deleted


    Scusami se chiedo un'altra cosa. Ma il cavo canbus è quello che serve per collegare comandi al volante e sensori di parcheggio allo stereo? I cavi che servono sono quello e il cavo ISO? inoltre mi chiedono per la mascherina se la mia c2 è pre o post restyling. La mia è immatricolata ad ottobre 2005 quindi suppongo che sia post restyling dico bene? Ricapitolando servono oltre alla radio il cavo ISO, il cavo canbus , la slitta e la mascherina e dovrei essere a posto dico bene? Grazie
     
    .
8 replies since 24/8/2018, 18:02   250 views
  Share  
.