Temperatura motore elevata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buona sera, mi sono appena iscritta e vorrei subito porvi un problema. Ho una c2 1.1 benzina del 2005, tempo fa ho iniziato ad avere problemi con il surriscaldamento del motore perché consumava moltissima acqua e rimaneva vuota la vaschetta se usavo la macchina per più di due ore consecutive. Inizialmente il meccanico mi ha fatto cambiare la pompa dell'acqua e il problema non si è risolto, dopo di che mi hanno fatto cambiare la ventola di raffreddamento che sembrava aver risolto, c'era molto meno consumo di acqua e non mi segnava più l'elevata temperatura. Sono passati un paio di mesi ed ecco che ieri mi segnala di nuovo la temperatura alta e quando ho spento la macchina è rimasta accesa la ventola per qualche minuto quindi non credo che sia ancora un problema di ventola. Premetto che avevo riempito la vaschetta prima di partire, ho usato la macchina per circa 3 ore e mi ha consumato tutta l'acqua che avevo messo. Cosa potrebbe essere?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    C2 VTS

    Group
    Member
    Posts
    1,892
    Location
    Marino (RM)

    Status
    Offline
    Molto probabilmente si tratta della rottura guarnizione della testata.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    C'è un modo in cui posso verificare che sia la guarnizione della testata prima di portarla dal meccanico?
     
    .
2 replies since 28/2/2021, 20:03   47 views
  Share  
.