spegnimento auto in marcia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    salve, mi sta capitando in questi giorni che la mia citroen c2 1.4 diesel si spegne in marcia o meglio perde potenza ma si riprende dopo appena due secondi o meno(da 2500 giri scende per un attimo e poi si riprende) ovviamente questo succede quando sono ad una velocita elevata, in citta l'auto si spegne del tutto dovendo girare la chiave mentre in viaggio fuori città l'auto si riprende da sola senza dover girare la chiave per l'accensione. La cosa è abbastanza strana in quanto nessuna spia sul cruscotto si accende, la batteria è ok. Ho pensato che può essere il filtro del carburante ma è stato cambiato si nel 2019 causa pandemia l'auto è stata ferma e l'ho acquistata nel 2021 a km 88000, il tagliando con ivari cambi filtri è stato fatto a km 84000 ora l'auto ha km 93000. il mio meccanico ha detto che è prematuro fare un cambio olio e i vari filtri in quanto hanno fatto 8 mila km dal tagliando. non so davvero cosa può essere, vi allego un video nel caso mi sapete dare risposta.
    https://www.huppy.it/download/1625490352044video.mp4
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    C2 VTS

    Group
    Member
    Posts
    1,892
    Location
    Marino (RM)

    Status
    Offline
    Soltanto con una diagnosi elettronica potrai capire di cosa si tratti, senza andare per tentativi, strano che il tuo meccanico non te l'abbia proposto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Dal video si vede la spia della batteria che si accende, come quando spegni il quadro. Forse qualche contatto elettrico?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Buongiorno, il meccanico mi ha detto che la diagnosi non legge niente se non c’è l accensione della spia avaria motore o di un altra spia insomma.
    La spia della batteria si accende nel momento in cui l auto si arresta da sola e poi riparte
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Credo tu debba cambiare meccanico. Spesso ci sono errori memorizzati anche se la spia avaria è spenta
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Appena ritornato dal meccanico e mi ha consigliato di fare una diagnosi da un pompista…
    Un altro meccanico mi ha detto non è cosa di pompista vai da un elettrauto

    Edited by Peppe Scarpiello - 6/7/2021, 11:17
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    C2 VTS

    Group
    Member
    Posts
    1,892
    Location
    Marino (RM)

    Status
    Offline
    Spenderai un po' di più, ma se vai in Citroen senza ombra di dubbio ti risolveranno il problema.
     
    .
6 replies since 5/7/2021, 14:09   105 views
  Share  
.