C2 1400 diesel

Problema potenza..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Salve a tutti mi chiamo Alessandro e sono da poco possessore di una Citroen c2. Premetto che questa ha appena 150.000 km.
    Il problema che riscontro è una perdita di potenza, la casa produttrice dichiara 166 km/h, la mia a stento tocca i 150.. La macchina sotto i 2000 giri è davvero un chiodo, passati questi la turbina comincia a fischiare ma comunque non rende come dovrebbe, molte volte in alcune salite da terza marcia sono costretto a scalare in prima! Qualcuno ha lo stesso problema o può aiutarmi a risolverlo? Grazie in anticipo per le risposte..
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    C2 VTS

    Group
    Member
    Posts
    1,892
    Location
    Marino (RM)

    Status
    Offline
    "Appena 150.000 km! Non sono pochi per un piccolo motore come il tuo, ma soprattutto come sono stati fatti e se la manutenzione è stata sempre regolare. Comunque secondo il mio parere il problema è la turbina.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    La mia, con oltre 300.000 km sul groppone gira ancora benissimo.
    Certo, rispetto a quando era nuova un leggero calo di potenza c'è stato ma ti posso confermare che 150.000 km non sono tanti per quel motore.
    Ammesso che tu abbia già sostituito tutti i filtri, ti consiglierei di fare una revisione degli iniettori e del corretto funzionamento del debimetro. Come detto da Fabbri, darei anche uno sguardo alla turbina.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Per il debimetro non dovrebbe accendersi una spia avaria motore? Comunque credo ci sia un problema o all'egr oppure l'elettovalvola che gestisce la pressione turbo, a breve la porterò del meccanico, appena risolvo vi aggiorno.
     
    .
3 replies since 9/10/2021, 19:20   90 views
  Share  
.