C2 1.1 del 2005 e autoradio...

Come risolvere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Salve,
    ho comprato una C2 1.1 dell'ottobre 2005. L'auto è sprovvista di autoradio, i sensori di parcheggio non funzionano e l'indicazione dell'orario lampeggia in attesa di essere regolato. Ho cercato di informarmi su numerosi forum, fra cui questo, ma mi ritrovo più confuso che persuaso. L'auto NON dispone di comandi al volante per l'autoradio (dall'estremità della leva destra dei lavavetro, posso solo variare le varie indicazioni del computer di bordo sul display centrale) e NON ha pulsantini per la regolazione dell'orologio ai lati del display. Da quanto ho letto, sembrerebbe quindi che l'unica possibilità per interagire con l'orologio e avere i sensori funzionanti, sia rimontare un'autoradio originale. Ho visto che se ne trovano parecchie usate, da fare riprogrammare sulla "nuova" macchina ma, non avendo mai visto quale ci fosse montata in origine, non riesco ad avere la certezza di quale modello prendere.
    C'è un modo per risalire all'esatto tipo di autoradio, magari dal numero di telaio della macchina? Oppure, trattandosi di una vettura dell'ottobre 2005, quindi presumibilmente "PRE-restyle" (< 2007), montava certamente la Clarion senza MP3?
    Mi piacerebbe anche montarne una più moderna, ma l'idea di avere l'orario che lampeggia in eterno per mancanza di regolazione e l'impossibilità di fare funzionare i sensori, che sono lì belli che montati, non mi entusiasma.

    Potete darmi qualche buon suggerimento per risolvere la situazione?

    Grazie in anticipo per quanto potrete rispondermi.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    La domanda nasce spontanea: prima di acquistarla non hai dato uno sguardo generale e informarti sulle sue condizioni facendoti aiutare da un meccanico o elettrauto? Comunque per quel che riguarda l'autoradio lascia stare quello originale e montane uno tipo Alpine o Pioneer nuovi, ce ne sono tanti modelli, anche a buon prezzo, per i sensori di parcheggio sicuramente dipenderà dalla centralina propria dei sensori.
    Facci sapere.

    Un'informazione, quando l'hai pagata, quanti km ha?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ciao Giancarlo,
    l'acquisto si è limitato al pagamento del passaggio di proprietà. Si trattava dell'auto anzianotta di un amico, con 104mila Km, che se la è ritrovata in più e doveva darla via. A me serviva una vetturetta senza pretese per l'uso cittadino, ed ecco che non potevo stare a dare troppi sguardi con la puzza sotto il naso ;)
    Sensori di parcheggio a parte, il vero problema che mi ritrovo è quello dell'orologio che lampeggia continuamente e, soprattutto la sera, è una vera scocciatura e mi obbliga a tenere una pezza per coprire l'intero display. Se riuscissi a regolare quello, potrei montare qualsiasi autoradio con gran piacere.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Sulla pre-restyling i tasti per regolare l'orologio sono sui due lati del display
    jpg
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    Ciao, prova a fare un reset tramite computer, di quelli che si collegano alla porta OBD, tra l'altro vedi anche se ci sono guasti in memoria.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giumauro @ 22/11/2022, 15:10) 
    Sulla pre-restyling i tasti per regolare l'orologio sono sui due lati del display

    Grazie, quindi questo esclude che il mio sia un pre-restyling. I pulsantini
    infatti non ci sono.

    CITAZIONE (Fabbri Giancarlo @ 24/11/2022, 05:24) 
    Ciao, prova a fare un reset tramite computer, di quelli che si collegano alla porta OBD, tra l'altro vedi anche se ci sono guasti in memoria.

    Se mi dai info più dettagliate su come fare o mi indichi qualche post o tutorial da seguire, ci provo volentieri :b:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    Per fare un reset devi andare da qualcuno che ha l'apparecchiatura adatta, ormai ce l'hanno quasi tutti.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao i sensori possono dare il loro segnale dal buzzer sotto il volante e il orologio e altri problemi senza la radio originale si eliminano, il tutto si può fare con il diag citroen, io posso fartelo ma sono a Tredozio FC
     
    .
7 replies since 21/11/2022, 22:57   70 views
  Share  
.