Fari non si spengono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Salve se qualcuno mi può aiutare, ho una Citroen C2 14 i del 2003 e da un paio di giorni o con sole o con buio i fari non si spengono mai, sembra che sia sempre notte, chiedo se qualcuno mi possa aiutare. Non trovo la funzione manuale automatico, aiutatemi...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Se vuoi disattivare i fari automatici in qualsiasi condizione, nelle impostazioni della radio c'è un menù, config veicolo, e li puoi scegliere di disattivare la funzione. Siccome i tergicristalli automatici non hanno l'impostazione, ma seguono quella dei fari, si disattiveranno anche loro. Ma puoi attivare i tergi automatici dando un colpo verso il basso e loro si attivano. Se vuoi ritornare a tergi manuale metti la leva su intermittenza, e vedrai che ti avvisa anche sullo schermo centrale. Però le luci saranno perennemente manuali. Spero che si stato esaustivo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    Ho una C2 VTS del 2005, i fari non rimangono sempre accesi, rimangono momentaneamente accesi quando attivi la funzione "crepuscolare" che consiste l'accensione automatica dei fari anabbaglianti quando ti trovi in zone buie o quando entri in galleria, per poi spegnersi automaticamente quando ritorni in zone illuminate. In ogni caso i fari non devono rimanere perennemente accesi come succede nelle auto di ultima generazione. Consulta bene il libretto di "Uso e manutenzione" o vai presso un assistenza Citroen vedrà che ti risolvono il "problema".
    Fammi sapere, ciao.
     
    .
2 replies since 18/10/2023, 15:21   42 views
  Share  
.