impianto stereo con autoradio originale c2 restyling

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claudino
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.............................................volevo farvi vedere quello che hò realizzato io stesso alla mia c2 1.4 hdi excite usando l'autoradio originale! :D


    intanto voglio farvi vedere alcune foto su come magari potete realizzarlo anche voi e se hò tempo vi faccio una breve descrizione del tutto! :rolleyes: :cop: :bicycle:


    intanto le foto !


    image
    image
    image



    ricordo che x far funzionare l'entrata aux1 o 2 dovete andare dal vostro concess. citroen di fiducia e ve lo attiverà!



    il materiale


    il connettore che vedete con tutto il bordello di cavi è quello che mi hà dato la possibilità di attaccare amplificatori usando i line out converter direttamente all'uscita amplificata dell'autoradio originale.Tutti e tre i line out converter hanno le regolazioni di sensibilità all'entrata x l'amplificatore.Ricordo che se volete collegare le casse davanti e dietro con i vostri amlificatori non collegate in parallelo i line out converter ma solo alluscita dell'autoradio i primi,poi le casse con i vostri cavi che volete passare!(cmq in foto credo che si veda bene il tutto! ricordatevi che cè disponibile il remote 12v x l'accensione degli ampli sull'autoradio di serie!


    poi ci vuole un adattatore di sensibilità x l'entrata audio(visto che è basso come volume ) x attaccarci tutto quello che volete (cioè tutto)




    x l'ipod il cavo non è quello del restyling ma del vecchio modello della c2 adatto x il clarion ....................ecco questo và modificato come è in foto,perchè lo stesso da primo aveva il connettore adatto x il clarion e non x il vdo siemens della c2 o rd4 (come preferite)



    un pò x volta vi spiego tutto!!!! :crash:

    A questa maniera realizzate l'impianto che preferite usufruendo l'autoradio originale senza perdere le sue funzioni! (mi riferisco chi come me ha i sensori di parcheggio i fari automatici i tergi autom. ecc ecc






    ricordo che il remote 12v funziona sia dall'autoradio che da sotto chiave (pultroppo con il sistema can ,con cui lavora la macchina, non è possibile dividere le due cose! cmq non dà alcun problema)




    le regolazioni ia fine lavoro fatele come hò fatto io (e dalla foto potete vedere che lavoro di cavi)
    image




    e questo è tutto quello che hò collegato x far funzionare l'impianto!
    image



    quà vi faccio vedere il dietro della macchina in bauliera!
    image



    il materiale usato x l'impianto è tutto quello che avevo nella vecchia saxò modificando cabinet x sub e sezione ampli.



    sub woffer accord di 25cm 500w

    davanti woofer accord 160w + tweeter accord neodemio 150w

    dietro woofer ciare cw131

    cablaggio tutto macrom sia alimentazione che rca (esclusa una che avevo già montato in precedenza)

    cavi x casse davanti e dietro macrom 2 x 1,5 mm

    alimentazione 15mm (idem x la massa)

    amplificatori:

    ciare cpw2060 x il dietro

    macrom M2A.490 x il davanti e il sub (è un 4 ch)

    condensatore macrom MTC1.0DVD


    questo è tutto semmai se volete chiarimenti x i collegamenti scrivete nel forum! spero di essere stato abbastanza chiaro sulla realizzazione! Per il materiale che riguarda le connessioni dell'autoradio, portete telefonare al bortesi di reggio emilia,oppure visitare il suo sito!



    ciaociao! :cop: :pain: :bicycle: :spam:





    ops dimenticavo questo!
    image
     
    .
  2. Roshy
     
    .

    User deleted


    Che roba, bravo! :blink:

    Una curiosita'....l'ipod come si regge? Il sostegno ci esce insieme o hai fatto una cosa artigianale?
     
    .
  3. claudino
     
    .

    User deleted


    ciao Roshy!..................................no il supporto è un normale porta cellulare della cellular line,mi stà in piedi grazie all'attacco dock anche xchè il supporto originale ipod costa un esagerazione! :wacko: :frusty:
     
    .
  4. cosix
     
    .

    User deleted


    Visto che ci sei .... che le foto le hai fatto..se ti ricordi bene il procedimento ( e hai voglia di farlo :P :P )
    .xk nn fai una guida da postare nella sezione........

    Ora la domanda è con la Sorgente Clarion di serie (che ti montano in citroen )........l'impianto come suona????' ;) :P :P

    p.s..

    Complimenti........
     
    .
  5. claudino
     
    .

    User deleted


    ciao cosix..........................................che ti potrei dire al riguardo vediamo...... <_< :rolleyes: sinceramente non sò come suona l'autoradio della c2 con il clarion a bordo,io hò la restyling cmq le funzioni audio sono le stesse xchè un mio amico ha una c3 con il clarion di serie e suona abbastanza bene!non sò dirti nella c2...............ma credo che suoni lo stesso benone!


    cmq se avete la possibilità di cambiare le casse della casa(che è meglio ,visto che sono di carta come membrana) fatelo xchè vale la pena x chi vuole una piccola miglioria di prestazioni..........................io cmq avevo già delle casse montate nella vecchia saxò modificata con il 16cm di cono e posso dirti che montandole nella mia c2 ho avuto un miglioramento notevole rispetto alle sua di serie!

    a fare una guida mi ci vuole di più che aver fatto l'impianto in macchina!


    x il momento posso farvi un elenco del materiale (sempre x quanto riguarda la c2 restyling!)
     
    .
  6. claudino
     
    .

    User deleted


    elenco:

    1 cablaggio fakra (o quadlock) maschio-femmina completo di connettore x aux


    line out converter (a seconda di quanti ampli volete montare )

    un connettore audio ipod con alimentazione x la carica dell'autoradio clarion c2(e questo va modificato x quanto riguarda la connessione nell'aux della autoradio c2 restyling ).......................X CHI VUOLE METTERE IPOD!

    un preamplificatore audio x mandare tutto ciò che riguarda entrate d'audio (pc ,ipod ,lettori mp3 ecc ecc)


    VI DICO UN ULTIMA COSA......................IL CONNETTORE FAKRA (O QUADLOCK) CREDO CHE NON SIANO TUTTI UGUALI X QUANTO RIGUARDA LA PARTE ALIMENTAZIONE (e data can x le funzioni dell'autoradio) quindi se magari aquistate il connettore e avete dei dubbi ,se avete la possibilità di fare delle foto e postarle nel forum vi dò una mano io a collegare il tutto (modificherò con il paint e evidenzierò le connessioni che ci riguardano a noi c2 restling)............per quanto riguarda a me,ho invertito l'alimentazione e un filo del data can



    io spero che siate dei mostri x quanto riguarda l'eletronica e connessioni :spam: :crash: perchè cè da perderci un pò la testa! :wacko:





    E COME DICO IO............................................................SE TUTTO Và BENE SIAMO ROVINATI :spam: :spam: :spam:



    NON Cè TRIPPA PE GATTI .....................................ERA MEGLIO QUAND'ERA PEGGIO :spam: :spam: :spam:
     
    .
  7. claudino
     
    .

    User deleted


    allora! update x quanto riguarda l'interfaccia aux autoradio rd4....................sul sito del bortesi si vede il cavetto x collegare ipod su aux1 (sul sito si vede) :woot: :rolleyes: :lol:


    ciao ciao :spam: :spam: :spam: :spam:
     
    .
6 replies since 24/8/2006, 14:06   1366 views
  Share  
.