MP3 SU RADIO ORIGINALE

ma solo su restyling...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. loscassapalle
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti

    dopo una lunga discussione nella sezione hi-fi ho pensato di scrivere questa guida che vuole essere utile a collegare una qualsiasi sorgente (mp3, ipod e qualsiasi cosa produca suono) all'autoradio originale citroen esclusivamente restyling...

    è bene precisare che una volta collegata la sorgente, la musica potrà essere gestita SOLO da quest'ultima e non dalla radio, tantomeno dai controlli al volante (fatta eccezione ovviamente per il volume)...

    per cominciare bisogna andare da mamma citroen a farsi abilitare l'entrata AUX1...questa operazione ha un costo massimo di 20€ (a quanto pare), ma se siete fortunati (come me) potrebbe essere gratuita visto che si tratta di collegare la car al computer ed in 30 sec il gioco è fatto...
    se il conce ha problemi nel farlo potrete "aiutarlo" con questa guida...

    una volta abilitata l'uscita avrete bisogno di un cavo lungo circa 80-100cm a cui saldare da una parte un connettore a 8 pin che andrà dietro la radio e dall'altra un connettore per il vostro lettore...quest'ultimo nel caso di un comune lettore mp3 sarà il jack da 3.5mm (lo spinotto delle cuffie per intenderci)...
    dettagli per il montaggio li trovate in quest'altra guida

    vorrei però fare delle precisazioni su cio che è scritto nella seconda guida:
    1. il connettore a 8 o 16 pin è praticamente impossibile da trovare!!
    ho girato mezza roma ed ho trovato solamente cavi completi...
    2. i cavi già fatti (terminanti con l'rca) hanno un costo che si aggira tra i 30 e i 40€...su ebay ve la cavate con una decina di € (suggerisco di cercare semplicemente "cavo citroen")...
    3. non è necessario (ovviamente) "bypassare" il collegamento con i connettori rca (come da foto)...
    4. non so quanto possa essere divertente estrarre l'autoradio con del filo metallico (io mi sono fatto regalare in conce gli attrezzi x farlo)

    questo è tutto...buon lavoro...
     
    .
0 replies since 10/1/2007, 23:55   2141 views
  Share  
.