consigli su scarico completo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 787b
     
    .

    User deleted


    Sarei intenzionato a questa configurazione

    COLLETTORI RACELAND 4-1 (240€)

    CENTRALE INOXCAR NON OMOLOGATO MA CON FINTO SILENZIATORE (180€)

    CATALIZZATORE MEGAFLOW 200 celle (140€)

    TERMINALE ORIGINALE (20€)

    ho pensato a questa variante

    Collettori citroen sport 4-2-1 e cambio della coppa dell'olio con quella del saxo se no non ci stà però non so il prezzo di questi collettori quancuno mi sa aiutare??
     
    .
  2. alevts
     
    .

    User deleted


    monta i collettori raceland,li ho montati la settimana scorsa è sono ottimi
     
    .
  3. 787b
     
    .

    User deleted


    linee di scarico sui 58mm li fa solo la citroen sport?
     
    .
  4. alevts
     
    .

    User deleted


    credo solo citroen sport,ma per uso stradale mi sembra eccessivo
     
    .
  5. 787b
     
    .

    User deleted


    se c'è solo per citroen sport allora si mi sa che è eccessivo.

    Il massimo di diametro che hannole altre marche è 50 giusto, siccome andrei sulla linea di collettori 4-2-1 della citroen sport da 58mm, dovrei far adattare le altri parti a quel diametro (solo come attacco intendo)
     
    .
  6. alevts
     
    .

    User deleted


    si,varia da 45 a 50 mm, ma la flangia tra i collettori ed il centrale rimane invariata,per montare quel tipo di collettore da 58 dovresti realizzare artigianalmente la flangia del centrale
     
    .
  7. BeSk.vts
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maurimhrteam @ 16/6/2009, 12:55)
    chi dice che perde in basso vuol dire che non ha provato...sui motori turbo piu libero e meglio eh..sugli aspirati dipende dalla linea di scarico quanto grossa eh...io ho la linea di scarico ss diametro maggiorato e senza catalizzatore...non ho perso in basso...basta saper fare una mappa dal preparatore...se invece incominci a andare sopra i 60 di diametro allora svuota troppo e ha bisogno di contropressione...che si puo trovare mettendo un catalizzatore...ripeto:se togli il kat serve solo rimappare per non perdere hai bassi...lo dico perche ho provato diverse soluzioni e con diverse mappature...

    CITAZIONE (BeSk.vts @ 15/6/2009, 11:00)
    MA montando colli 4-1, togliendo cat,e montando un centrale 50mm smagrisco la miscela o ingrasso?..

    perchè montarei già tutto ora, ma volevo aspettare ancora qlke messetto x la mappa , ma ho paura di bucare 1pistone girando troppo magro...considerando ke ho già il cda a presa diretta e lo sb..

    anche io ho girato un po senza mappare perche dovevamo fiire alcune cose..e io ero magro di 5 punti...puoi tirarla quanto vuoi a basse velocita..il problema e quando superi i 170 km/h che si smagrisce troppo e non gli fa bene...

    ah ok quindi si smagrisce e c'è piu pericolo a quelle velocità xkè entra molta piu aria..
    vaben speriamo di non spaccare nulla x qlke mese senza mappa!!
     
    .
  8. BeSk.vts
     
    .

    User deleted


    ok ho i colli........
    che fare....alcuni dicono che non han problemi senza aver mappato con scarico scatalizzato centrale 50 e cup...altri mi dicono il contrario!boh il fatto è che gireri così per almeno 5/6mesi..
    Mi han detto che anche senon hai la spia accesa l auto proprio è scarburata e si sente..
     
    .
  9. tommyc2vts
     
    .

    User deleted


    DOMANDONE!!! Gente ma perche cazzarola la mia macchina con tutto lo scarico e il kat 200celle scoppia solo da fredda??? è ASSURDO... e come se non bastasse lo fa molto ma molto meno anche da ferma.. (sempre da fredda) a caldo non ce storia ne andando ne da fermi...
    ILLUMINATEMI!! questione di mappa? nel caso vado a mappare domani mattina alle 6 anche se nn ho una lira! sta cosa mi da i nervi!


    PER BESk..io è un 3 mesi che giro coi colli kat 200celle e diretto.. non si sente una gran differenza di carburazione.. c'è... non nego che ci sia.. pero è vivibile.. tra un po mappero e ti sapro dire..
     
    .
  10. siveracing vts
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BeSk.vts @ 20/6/2009, 20:11)
    ok ho i colli........
    che fare....alcuni dicono che non han problemi senza aver mappato con scarico scatalizzato centrale 50 e cup...altri mi dicono il contrario!boh il fatto è che gireri così per almeno 5/6mesi..
    Mi han detto che anche senon hai la spia accesa l auto proprio è scarburata e si sente..

    bè ti hanno detto una gran cazz... perchè solo con i collettori la sonda riesce a bilanciare la carburazione benissimo!tu montali tranquillamnete. non ti dico di andare a tirare in autostrada ma facci tutte le aperture che vuoi e vedrai che la macchina và solo bene! cà se ti si rompe vieni da me e ti regalo la mia!!!! :)

    CITAZIONE (tommyc2vts @ 22/6/2009, 00:46)
    DOMANDONE!!! Gente ma perche cazzarola la mia macchina con tutto lo scarico e il kat 200celle scoppia solo da fredda??? è ASSURDO... e come se non bastasse lo fa molto ma molto meno anche da ferma.. (sempre da fredda) a caldo non ce storia ne andando ne da fermi...
    ILLUMINATEMI!! questione di mappa? nel caso vado a mappare domani mattina alle 6 anche se nn ho una lira! sta cosa mi da i nervi!


    PER BESk..io è un 3 mesi che giro coi colli kat 200celle e diretto.. non si sente una gran differenza di carburazione.. c'è... non nego che ci sia.. pero è vivibile.. tra un po mappero e ti sapro dire..

    da fredda tutte le macchine cambiano....poi non è che se scoppia va meglio e.... a volte gli scoppi sono sinonimi di malcarburazione..devi vederla a motore in temperatura..
     
    .
  11. tommyc2vts
     
    .

    User deleted


    lo so benissimo che se scoppia nn va meglio per forza.. ma mi piace che lo fa... cm penso a chiunque..
    e vorrei capire perche me lo debba fare solo quando sn 10 ore che è spenta :) :)
     
    .
  12. siveracing vts
     
    .

    User deleted


    semplicemente perchè a motore freddo la macchina arricchisce la carburazione...
     
    .
  13. tommyc2vts
     
    .

    User deleted


    come immaginavo.. pero non mi spiego il fermo no e andando si..
     
    .
  14. siveracing vts
     
    .

    User deleted


    in che senso scusa?
     
    .
  15. tommyc2vts
     
    .

    User deleted


    che se mi metto da fermo a tamarreggiare in rilascio non fa nulla.. andando si....
     
    .
301 replies since 13/8/2008, 14:26   6620 views
  Share  
.