consigli su scarico completo

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  1. Enriko88
     
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    Ragazzi ne sono certo!! Hanno un catalizzatore metallico a 100 celle che molte volte viene anche perforato con un trapano prima di montarlo!! cmq la mia domanda è se qualcuno riesce a procurarmi questo benedetto schema elettrico per ingannare la sonda!! oppure che mi consigli un'altro modo!!
     
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  2. yyuuiiuuoo
     
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    emulatore della bonalume!
     
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  3. bellafabio86
     
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    anche le wrc hanno il cat, nelle focus ho potutto vederlo dal vivo, è praticamente al posto del terminale, se guardi dentro a 3 cm dall'uscita del tubo di scarico si vede la griglia a nido d'ape.
     
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  4. akira1981
     
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    anche io mi sto muovendo per mettere uno scarico completo sulla mia c2... solo che la mia è la vtr 1.6 sensodrive, e qui vedo parlare solo di vts....
    mi chiedevo
    -ma i 2 motori in cosa differiscono?è solo la mappatura che da i 15 cv di differenza?
    -gli scarihi per vts vanno bene anche per vtr?

    grazie
     
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  5. --verga--
     
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    se non sbaglio hanno alberi a camme diversi e scarico rivisto
     
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  6. walterino84
     
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    no lo scarico e lo stesso...le camme hanno profili diversi e il collettore d'aspirazione è in alluminio nel vts
     
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  7. khikko.sax
     
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    Metto anche qua:

    Collettori Raceland 4-1
    Cat 200 celle
    Centrale diretto Inoxcar da 50 mm
    Terminale Asso da 90 mm

    Premesso il terminale andrà cambiato....adesso l'auto ai medi scoreggia :) quindi devo cambiarlo assolutamente perchè non mi piace come suona. Poi non è un terminale sportivo...dentro non è dritto.
    Forse proprio a causa sua ho perso poco ai bassi, almeno lo sento che ho perso ma non è una cosa drammattica, mi sa che stappando di più perderò anche qualcosina in più.
    L'auto sopra i 4000 è molto più reattiva all'acceleratore e tira di più di prima fino ai 7000 circa. La coppia sicuramente si è spostata più in alto e giro un pò scarburato...la mappa a metà Settembre sistemerà tutto

    La cosa strana è che siccome il mecca non aveva una prolunga a 4 poli per la lambda, mi ha fatto la predisposizione per la seconda dopo il cat ma l'ha attaccata sul collettore. Il collettore ha due predisposizioni per le lambda una a 20/30 cm dall'altra e per ora ce le ho tutte e due messe li con in mezzo niente. La spia anomalia motore non si accende Ok che in tutto avrò fatto 100 km però non è strano?
    Ovviamente io son contento ....cmq tra un pò la farò mettere a suo posto dopo il cat


     
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  8. Tioz90
     
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    Posto qui così non devo aprire altre discussioni..


    Sono in procinto di prendere collettori, centrale e cat 200 celle; il terminale l'ho già a casa ed è un magnaflow da 100

    Mi impanica un pò il rumore che farà dopo, leggendo un pò in giro pare che il magnaflow faccia un bordello esagerato..

    Con cat e centrale silenziato dite che sono da galera? L importante è che non sia assordante almeno fino ai medi/alti

    Il silenziatore posso riciclare quello originale e saldarlo sulla linea nuova? Prima o dopo il cat é più efficace?

    Oppure lascio perdere il silenziatore e metto un db killer e basta?
     
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  9. alevts
     
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    se metti sia il catalizzatore e il centrale silenziato non dovrebbe essere esagerato, prima del ragazzon avevo pure io il magnaflow,si casino ne faceva abbastanza,ma nella configurazione che vuoi fare tu non l'ho mai provato.ti consiglio di fare come ultimo acquisto il cat 200celle,valuta come suona con collettori ,centrale silenziato e il magnaflow
     
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  10. Tioz90
     
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    Scarico preso! :D

    Collettori 4-1 SS, centrale da 50mm, cat 200 celle brain, terminale inoxcar 80mm..ora devo montarlo con entrambi i terminali e vedere quale suona meglio..poi nel caso mette anche il sile!
     
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  11. alevts
     
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    CITAZIONE (Tioz90 @ 21/2/2012, 21:16) 
    Scarico preso! :D

    Collettori 4-1 SS, centrale da 50mm, cat 200 celle brain, terminale inoxcar 80mm..ora devo montarlo con entrambi i terminali e vedere quale suona meglio..poi nel caso mette anche il sile!

    hai preso un'ottimo impianto di scarico,ma sono sicuro che come silenziatore monterai l'inoxcar...
     
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  12. Tioz90
     
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    QUOTE (alevts @ 21/2/2012, 21:42) 
    QUOTE (Tioz90 @ 21/2/2012, 21:16) 
    Scarico preso! :D

    Collettori 4-1 SS, centrale da 50mm, cat 200 celle brain, terminale inoxcar 80mm..ora devo montarlo con entrambi i terminali e vedere quale suona meglio..poi nel caso mette anche il sile!

    hai preso un'ottimo impianto di scarico,ma sono sicuro che come silenziatore monterai l'inoxcar...

    Ho anch io quell impressione.. :D anche se non è omologato è molto meno sgamabile del magnaflow
     
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  13. alevts
     
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    CITAZIONE (Tioz90 @ 21/2/2012, 21:45) 
    CITAZIONE (alevts @ 21/2/2012, 21:42) 
    hai preso un'ottimo impianto di scarico,ma sono sicuro che come silenziatore monterai l'inoxcar...

    Ho anch io quell impressione.. :D anche se non è omologato è molto meno sgamabile del magnaflow

    il magnaflow è omologato per quasi tutte le autovetture europee , il libretto è spesso 3 centimetri :D ,tutto scritto in spagnolo..ora attendiamo il montaggio e le prime impressioni
     
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  14. danielvts
     
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    chi mi aiuta?!!?!?! :) vorrei delle risposte da chi ha provato ..
    .ho i colli ss 4 2 1 della supersprint ma non so a che oversize portarli x cercare la miglior ''prestazione''
    ho contattato psa evolution e mi consigliano di mettere la linea di scarico a 58 !!!


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    io non vedo grossi problemi di elettronica inerenti lo scarico da 58
    In termini di resa sicuramente i diametri consigliabili sono quelli utilizzabile da Citroen Sport su R2: 58 mm interno.

    La maggiore problematica che vedo è in termini di rumore. Le linee a diametro maggiorato tendono a essere più rumorose.


    Sarà indispensabile adottare un doppio silenziatore se vuoi mantenere una macchina gestibile su strada. Al limite è anche possibile provare con catalizzatore e terminale (realizzando un terminale che abbia una buona capacita di silenziare) e provare il tutto. Se non se soddisfatto con una spesa di ulteriori 180 euro possiamo poi fornire un silenziatore centrale supllementare.



    Spero di essere stato utile.
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    questa e' la loro risposta..


    io penso che sia troppo esagerato portarla a 58 anche se loro dicono al contrario..
    io sarei piu' sul 50!!
    beh fatemi un po' di luce perfavore!!

     
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  15. Draco_Jr
     
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    scusa se mi permetto daniel...ma con collettori già pronti con l'uscita da 57mm ancora non sei convinto??la tabella di comparazione sul sito psa parla chiaro... www.psa-evolution.com/Test_scarico_saxo_cup.htm la soluazione ideale a livello prestazionale rimane la linea da 60mm possibilmente scatalizzata e secondo me con un silenziatore centrale bello grosso e un terminale omologato (ma ovviamente rifatto all'interno come ti ho già detto) hai uno scarico che fino ai medio bassi non è esagerato,ma quando schiacci suona come si deve e ti dà il massimo della potenza...
    alla peggio puoi pensare di utilizzare una soluzione come quella che sto progettando io in questi giorni per il mio scarico da 60,e cioè un valvola da mettere subito dopo il silenziatore centrale che in caso di fdo in vista chiudi riducento il passaggio della linea di scarico di circa il 50% diminuendo così ulteriormente il rumore ed evitando eventuali scoppietti e sfiammate in rilascio...
     
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301 replies since 13/8/2008, 14:26   6620 views
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