Togliere autoradio originale senza perdere il controllo sul cdb

La soluzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hiake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZioBlips @ 6/7/2009, 01:05)
    Allora dopo varie indagini, smadonnamenti, e spese, finalmente sono giunto ad avere l'autoradio che voglio senza perdere la possibilità di regolare il computer di bordo. Comincerei da un video girato stasera (scusate la qualità e scusate se termina bruscamente ma era finita la memoria):

    (FILE:https://www.youtube.com/v/J48PQcYiIoI&hl=it&fs=1)

    ...si vede proprio di merda, cmq se non si capisse stavo tra le altre cose, regolando l'ora utilizzando i comandi al volante.
    Ora, son riuscito a fare cioò grazie ad una interfaccia per citroen e peugeot dell'alpine che si chiama APF-D101PS che costicchia non poco, intorno ai 110 euro diciamo. Ne esiste anche una versione meno cara, la APF-S101PS la cui unica differenza è che non si integra col display del cdb, quindi non visualizza la radio, la traccia, ecc ecc...ma son almeno 20 euro in meno quindi secondo me conviene. Presa l'interfaccia e montata riuscivo a navigare i menu, ma non riuscivo a cambiare i valori delle varie voci (ora, minuti, ecc). Perchè sono un pirla e non ho letto tutto ciò che c'era scritto sul foglietto dell'interfaccia. Solo oggi ho scoperto che nel caso di un display come il nostro a segmenti (questa interfaccia è fatta anche per quello grafico tipo c4, 307, ecc)c'è una piccola procedura da fare, basta entrare nel cdb e tenere premuto per 3 sec source. A questo punto grazie alla rotellina dei comandi al volante si riesce a fare tutto, i comandi vengono così configurati:

    - Premere avanti (>>) insieme a indietro (<<) per entrare nel menù del cdb
    - Premere avanti (>>) o indietro (<<) per scorrere le varie voci di menù
    - Prevere volume + per entrare in una voce di menù
    - Premere volume - per uscire da una voce di menù (o dal cdb se siete al menù del primo livello)
    - Utilizzare la rotellina per cambiare i valori della voce di menù selezionata.

    Ora, salta subito all'occhio che questa cosa va bene per chi ha un autoradio alpine (ovviamente predisposto per le interfacce di comandi al volante). Non è esattamente così, nel senso che cmq, anche senza autoradio, con solo l'interfaccia montata si può comandare il cdb. Ma aldilà di questo, su ebay c'è un'azienda che produce questa interfaccia e questo è il LINK . Loro la producono per le maggiori marche di autoradio giapponesi. Ora, non son sicuro al 100% che funzioni come quella dell'alpine, però è davvero molto simile, tantè che il foglio delle istruzioni è uguale identico, cambia solo che non c'è il logo alpine, cmq loro sono molto disponibilie e se domandate qualcosa sicuramente vi risponderanno. C'è da dire che la producono solo per le restyling, mentre invece alpine a listino ha anche l'interfaccia per le pre, la cui sigla mi pare sia APF-S100PS.

    Bon mi pare di aver detto tutto, sicuramente devo fare un ringraziamento speciale ai ragazzi del peugeot 207 forum che mi hanno dato una gran mano, in particolare gas78 ;) . Appena riesco vedo di mettere un video che si veda meglio!
    Spero di essere stato d'aiuto! :woot:

    PS. Forse sarebbe utile mettere questa disucssione in rilievo :)

    e bravo zio! abbiamo anke la stessa radio ma nn m è mai andata giu la storia d dover sborsare ancora 110 euro (oltre i 250 ke ho pagato all'epoca x la radio)...stessa cosa vale x l'interfaccia bluetooth e quella x l'ipod...cmq bravo ke t 6 sbattuto! spero tu sia soddisfatto dell'acquisto!
     
    .
102 replies since 6/7/2009, 00:05   53190 views
  Share  
.