Togliere autoradio originale senza perdere il controllo sul cdb

La soluzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZioBlips
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hiake @ 19/8/2009, 13:00)
    be io posso regolarmi l'ora anke senza quell'interfaccia...sara ke nn ho il tuo stesso display (io ho quello pacco piccolino delle pre)..e cmq il cavo io nn ce l'ho quindi m sa ke hai la versione dp la mia...

    Ma forse allora non avevi l'autoradio di serie. Perchè se la prendi con l'autoradio citroen (rd4) il disply è senza pulsantini di fianco, e si controlla dall'autoradio. Se la macchina esce senza rd4 ti mettono i pulsantini per il cdb di fianco al display. Credo te li mettano anche se la prendi con l'autoradio, ma non rd4, tipo le dj che hanno il piooner o altre marche.
    Cmq se non hai il problema del cdb allora fai bene a non prenderla. Cmq per la 105ri è strano, è uscita solo quest'anno e sul sito alpine tra le varie caratteristiche c'è scritto che il cavo usb + l'adattatore iphone sono compresi (si collega tramite il cavo usb + l'adattatore incluso).

    http://www.alpine-europe.com/italy/product.../cda-105ri.html


    VTRgrigioferro:
    Occhio a non confondere le interfacce. Quella della phonocar l'avevano proposta pure a me (150€), però quella serviva a mantenere i comandi al volante per l'autoradio (volume, cambio traccia, ecc ecc ), invece questa dell'alpine, oltre a fare ciò ti implementa i controlli del computer di bordo sui comandi al volante. Praticamente ti trasferisce il controllo del cdb dall'rd4 ai comandi al volante. Quella della phonocar serviva a tirare fuori dal segnale can bus i segnali di sottochiave, luci, odometrico ecc ecc, ma non penso proprio (anzi ne sono certo) che faccia da controller del cdb.
    La pecca (se di pecca si può parlare) è che funziona solo con sorgenti alpine, e che siano compatibili. Tutte quelle recenti sono compatibili con i comandi al volante (Remote Ready), ma solo alcune son compatibili sia coi comandi che col display (Veichle Display Interface), come da questa tabella:
    http://www.alpine-europe.com/fileadmin/img...el_overview.jpg

    Adesso guardo il sito phonocar, magari pure loro la fanno adesso che controlla il cdb, ma quando l'ho presa io son sicuro che non c'era
     
    .
102 replies since 6/7/2009, 00:05   53190 views
  Share  
.