Togliere autoradio originale senza perdere il controllo sul cdb

La soluzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VTRgrigioferro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZioBlips @ 19/8/2009, 14:03)
    CITAZIONE (hiake @ 19/8/2009, 13:00)
    be io posso regolarmi l'ora anke senza quell'interfaccia...sara ke nn ho il tuo stesso display (io ho quello pacco piccolino delle pre)..e cmq il cavo io nn ce l'ho quindi m sa ke hai la versione dp la mia...

    Ma forse allora non avevi l'autoradio di serie. Perchè se la prendi con l'autoradio citroen (rd4) il disply è senza pulsantini di fianco, e si controlla dall'autoradio. Se la macchina esce senza rd4 ti mettono i pulsantini per il cdb di fianco al display. Credo te li mettano anche se la prendi con l'autoradio, ma non rd4, tipo le dj che hanno il piooner o altre marche.
    Cmq se non hai il problema del cdb allora fai bene a non prenderla. Cmq per la 105ri è strano, è uscita solo quest'anno e sul sito alpine tra le varie caratteristiche c'è scritto che il cavo usb + l'adattatore iphone sono compresi (si collega tramite il cavo usb + l'adattatore incluso).

    http://www.alpine-europe.com/italy/product.../cda-105ri.html


    VTRgrigioferro:
    Occhio a non confondere le interfacce. Quella della phonocar l'avevano proposta pure a me (150€), però quella serviva a mantenere i comandi al volante per l'autoradio (volume, cambio traccia, ecc ecc ), invece questa dell'alpine, oltre a fare ciò ti implementa i controlli del computer di bordo sui comandi al volante. Praticamente ti trasferisce il controllo del cdb dall'rd4 ai comandi al volante. Quella della phonocar serviva a tirare fuori dal segnale can bus i segnali di sottochiave, luci, odometrico ecc ecc, ma non penso proprio (anzi ne sono certo) che faccia da controller del cdb.
    La pecca (se di pecca si può parlare) è che funziona solo con sorgenti alpine, e che siano compatibili. Tutte quelle recenti sono compatibili con i comandi al volante (Remote Ready), ma solo alcune son compatibili sia coi comandi che col display (Veichle Display Interface), come da questa tabella:
    http://www.alpine-europe.com/fileadmin/img...el_overview.jpg

    Adesso guardo il sito phonocar, magari pure loro la fanno adesso che controlla il cdb, ma quando l'ho presa io son sicuro che non c'era

    ascolta, visto che hai parecchia esperienza, puoi controllare se interagisce anche col cdb ???

    quà c'è tutto...

    http://www.phonocar.it/easysite/pers_sched...lingua=italiano

    apriti la scheda tecnica...
     
    .
102 replies since 6/7/2009, 00:05   53190 views
  Share  
.