Togliere autoradio originale senza perdere il controllo sul cdb

La soluzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZioBlips
     
    .

    User deleted


    Cambiato il video del primo post, qualità sempre bassa ma almeno si capisce qualcosa adesso.
     
    .
  2. niko_89_vts
     
    .

    User deleted


    spiegami 1 cosa quindi....
    se io levo la mia e emtto 1 alpine con questa interfaccia...

    posso impostare l'ora, navigare nei menù ecc solo usando i comandi al volante?
    xke l'alternativa ke mi piace meno sarebbe eliminare il portaoggetti e mettere l'alpine sotto l'autoradio d serie...
    il tuo computer di bordo è come il mio, senza i 3 tastini d lato giusto?
     
    .
  3. ZioBlips
     
    .

    User deleted


    si si, è come dici, come vedi nel video cambio tutte le impostazioni e lo faccio tutto dai comandi al volante, che in più mantengono la loro funzione di controllare l'autoradio. La mia è uguale alla tua, aveva l'autoradio di serie (rd4) e nessun tasto sul dislpay.
     
    .
  4. sincler
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi se vi può interessare anke io ho montato una autoradio aftermarket senza perdere niente ....nn ho perse nè i sensori di pakeggio ne i comandi al volante e ne la possibilità di navigare nel computer e cambiare ora date e cavoli vari....per fare tutto ciò ho aquistato questa centralina per i sensori
    http://www.rgsound.it/PSI-002-rispristino-...ic-id-1848.html

    e i comandi al volante sempre della digitaldinamik per la mia autoradio ke è un jvc doppio din....e nn ho perso niente!!!! se volete info vi scrivo pure i codici dei prodotti!!!!!
     
    .
  5. niko_89_vts
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZioBlips @ 16/10/2009, 21:33)
    si si, è come dici, come vedi nel video cambio tutte le impostazioni e lo faccio tutto dai comandi al volante, che in più mantengono la loro funzione di controllare l'autoradio. La mia è uguale alla tua, aveva l'autoradio di serie (rd4) e nessun tasto sul dislpay.

    ok.. io alla fine metto 1 alpine. devo ancora vedere se la 9886 r o se riesco a portarli a casa cn qlke offertona sull usato la iva 306...
     
    .
  6. ZioBlips
     
    .

    User deleted


    Ma dai figata, quindi pure tu controlli il cdb dai comandi al volante? In più sta cosa va bene con più marche diverse quindi?? spiega spiega che così poi modifico il primo ost così c'è tutto assieme!! :woot:
     
    .
  7. sincler
     
    .

    User deleted


    si lo controllo con i comandi al volante!!!!! per accedere al menu io devo premere contemporaneamente i due tasti per alzare e abbassare il volume....per andare su e giù devo premere i tasti per cabiare le canzoni....e per dare la conferma devo sempre premere i due tasti del volume.....
     
    .
  8. ZioBlips
     
    .

    User deleted


    Si si, praticamente identica all'alpine. Alla fine sarà un'azienda sola che le fa per tutti e poi loro se le rimarchiano :P
     
    .
  9. sincler
     
    .

    User deleted


    Di sicuro.... :banana:
     
    .
  10. RiccaVTS
     
    .

    User deleted


    La soluzione è molto interessante! se si mantengono anche i fanali automatici nn manca più niente!

    cmq possibile che nn ci sia una soluzione meno dispendiosa?!?! cioè ma chi nn prende il pacchetto audio come fà ad avere anche tutto il resto?? mettono i display con i pulsanti integrati anche sulle restyling?? se no, come fà un digraziato che nn ha preso il pack audio (rd4 + comandi al volante), ma il pack comfort (con sensori e fanali automatici) ad attivarli?? come fà ad entrare nel menù senza i comandi al volante??

    in citroen nn ne sanno niente??
     
    .
  11. ZioBlips
     
    .

    User deleted


    Se la compri senza autoradio non è che non hai i comandi sul cdb, ma hai undisplay diverso che ha i pulsantini di fianco. Il problema infatti nasceva su quelle che uscivano con l'rd4, quindi senza pulsantini sul display, nel momento in cui volevi sostituire l'autoradio.
     
    .
  12. RiccaVTS
     
    .

    User deleted


    ma anche sulle restyling senza rd4 mettono il display vecchio?!?!
     
    .
  13. ZioBlips
     
    .

    User deleted


    Ma...penso proprio di si (stiam parlando del restyling 2009 giusto?) ma poi anche senza saperlo non penso siano dei pazzi squinternati che se non compri l'rd4 allora non piloti il cdb, in qualche modo faranno :D
     
    .
  14. RiccaVTS
     
    .

    User deleted


    io parlo del penultimo restyling.. quello che cerco di capire è proprio quello!! dato che in qualche maniera il cdb lo si deve poter regolare, come fà chi nn ha la radio di serie? se si scopre magari possiamo adeguarci e "tornare indietro".. se effettivamente il display è diverso possiamo montarlo anche noi?? sarà sempre a 3 righe come il nostro oppure nn si può vedere come quelli vecchi??
    io ho sempre creduto che volendo si possa cambiare la configurazione tramite proxia.. ma che nessuno dei meccanici ne abbia effettiamente voglia..
    Basterebbe chiederlo a qualcuno con la restyling 2006 senza pacchetto audio ma con pacchetto comfort e clima.. così ci leveremmo ogni dubbio..
     
    .
  15. ZioBlips
     
    .

    User deleted


    Ma ti dirò, la mia è del 2007 e aveva l'rd4. All'inizio pensavo di mettere il display della versione che non ha l'rd4 (che ha i pulsantini di fianco.). Il meccanico della conce ha detto che non si può fare. Poi ho conosciuto un ragazzo pure lui nella mia stessa medesima situazione e con la stessa identica macchina (vts loeb) che invece ci era riuscito. Il suo meccanico più intraprendente evidentemente del mio, gli aveva detto che non sapeva ma ci provava, e ci è riuscito. Poi ho conosciuto quest'interfaccia e a conti fatti ho preferito spendere 120 euro per sta cosa plug and play piuttosto che spendere soldi per comprare un display, farlo montare e configurare ecc ecc... senza sapere dove andavo a finire.
     
    .
102 replies since 6/7/2009, 00:05   53190 views
  Share  
.