Togliere autoradio originale senza perdere il controllo sul cdb

La soluzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Panda Kung Fu

    Group
    Member
    Posts
    2,198
    Location
    Florence

    Status
    Offline
    gente, mi sono felicemente letto tutta la discussione, però non ho capito na cosina, sono duro come il cemento armato:

    ho l'rd4 , al volante ho solo il cruise control , niente rotelline e cose varie...
    ho una cassa piccola per la retro dietro di me sul montante , se metto questa

    www.caraudio.it/index.php?Mode=shop&Command=detail&PID=3150

    perdo solo il cicalino???
    help!!
     
    .
  2. SirvioFast
     
    .

    User deleted


    l'interfaccia can bus della phonocar come si collega alla macchina? che collegamenti vanno fatti è difficile da montare?
     
    .
  3. ZioBlips
     
    .

    User deleted


    L'interfaccia phonocar, da quel che mi disse un installatore, va fatto un piccolo adattamento in base all'auto dove la monti visto che non è specifica per un solo modello di auto. Prendi con le pinze questa cosa, non so di che adattamento si parli, manco se sia vero o no. Cmq a fronte della spesa sappi che quella della phonocar, almeno quando dovetti comprarla io, non dava la possibilità di comandare il computer di bordo attraverso i comandi al volante.

    CITAZIONE (duch @ 16/4/2010, 20:34)
    gente, mi sono felicemente letto tutta la discussione, però non ho capito na cosina, sono duro come il cemento armato:

    ho l'rd4 , al volante ho solo il cruise control , niente rotelline e cose varie...
    ho una cassa piccola per la retro dietro di me sul montante , se metto questa

    www.caraudio.it/index.php?Mode=shop&Command=detail&PID=3150

    perdo solo il cicalino???
    help!!

    Ma non ho capito, hai l'rd4, ma non hai i comandi al volante di volume, traccia, ecc ecc?
     
    .
  4. VTRgrigioferro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZioBlips @ 16/4/2010, 08:48)
    CITAZIONE (VTRgrigioferro @ 15/4/2010, 16:15)
    un piccolo ma spiacevole aggiornamento...
    ho fatto un bell' upgrade, son passato dalla cda-105ri alla cda-117ri, solo che nel display centrale mi appare ogni tanto una scritta tipo "-mode007" oppure "-mode008" o ancora "-mode009".
    con la cda-105ri lo faceva solo all' avvio del motore, invece con la cda-117ri me lo fà quando ascolto qualsiasi cosa dalla usb, infatti sul display centrale passa da usb a -mode007.

    a qualcuno di voi è mai successo ?

    Zioblips, tu ne sai qualcosa?

    Purtroppo non so aiutarti in questo caso, mi vien da pensare che la 117 non abbia piena compatibilità essendo uscita da pochissimo. Ma fammi capire, funziona tutto, cdb, comandi al volante etc etc, ma anzichè la scritta USB o CD o RADIO ti viene mode00x? Ma sparisce sta scritta o rimane finche la radio è accesa?

    guarda il mio video e dimmi che ne pensi...

    www.youtube.com/watch?v=aCng91ZUqQU

    ho contattato l'alpine spiegando il tutto, vediamo che dicono,
    sicuramente mi diranno di rivolgermi all' assistenza locale ma, penso che non sappiano nulla di questa cosa...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Panda Kung Fu

    Group
    Member
    Posts
    2,198
    Location
    Florence

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZioBlips @ 17/4/2010, 14:02)
    L'interfaccia phonocar, da quel che mi disse un installatore, va fatto un piccolo adattamento in base all'auto dove la monti visto che non è specifica per un solo modello di auto. Prendi con le pinze questa cosa, non so di che adattamento si parli, manco se sia vero o no. Cmq a fronte della spesa sappi che quella della phonocar, almeno quando dovetti comprarla io, non dava la possibilità di comandare il computer di bordo attraverso i comandi al volante.

    CITAZIONE (duch @ 16/4/2010, 20:34)
    gente, mi sono felicemente letto tutta la discussione, però non ho capito na cosina, sono duro come il cemento armato:

    ho l'rd4 , al volante ho solo il cruise control , niente rotelline e cose varie...
    ho una cassa piccola per la retro dietro di me sul montante , se metto questa

    www.caraudio.it/index.php?Mode=shop&Command=detail&PID=3150

    perdo solo il cicalino???
    help!!

    Ma non ho capito, hai l'rd4, ma non hai i comandi al volante di volume, traccia, ecc ecc?

    li ho sull'asta del tergi ma niente rotellina, sul volante solo cruise control!
     
    .
  6. ZioBlips
     
    .

    User deleted


    Hai l'rd4 senza comandi al volante? Ma il computer di bordo lo piloti dall'autoradio oppure hai il display con i tastini di fianco?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Panda Kung Fu

    Group
    Member
    Posts
    2,198
    Location
    Florence

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZioBlips @ 19/4/2010, 19:19)
    Hai l'rd4 senza comandi al volante? Ma il computer di bordo lo piloti dall'autoradio oppure hai il display con i tastini di fianco?

    ha 2 tasti, con un entro nella regolazione dell' ora e con l'altro la confermo
     
    .
  8. ZioBlips
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VTRgrigioferro @ 18/4/2010, 19:48)
    CITAZIONE (ZioBlips @ 16/4/2010, 08:48)
    Purtroppo non so aiutarti in questo caso, mi vien da pensare che la 117 non abbia piena compatibilità essendo uscita da pochissimo. Ma fammi capire, funziona tutto, cdb, comandi al volante etc etc, ma anzichè la scritta USB o CD o RADIO ti viene mode00x? Ma sparisce sta scritta o rimane finche la radio è accesa?

    guarda il mio video e dimmi che ne pensi...

    www.youtube.com/watch?v=aCng91ZUqQU

    ho contattato l'alpine spiegando il tutto, vediamo che dicono,
    sicuramente mi diranno di rivolgermi all' assistenza locale ma, penso che non sappiano nulla di questa cosa...

    sinceramente credo ci sia poco da fare, nel senso che probabilmente l'autoradio nuova manda dei segnali che la centralina non decodifica. Hai provato a vedere se nel manuale dice qualcosa? La modalità comandi al volante l'hai attivata dall'autoradio? (immagino di si, sennò credo che non funzionerebbero i comandi al volante...)
     
    .
  9. VTRgrigioferro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZioBlips @ 19/4/2010, 19:32)
    La modalità comandi al volante l'hai attivata dall'autoradio? (immagino di si, sennò credo che non funzionerebbero i comandi al volante...)

    aspetta: non ho attivato nulla per i controlli al volante... che si può attivare dall'autoradio?
     
    .
  10. ZioBlips
     
    .

    User deleted


    Nella 105 c'è, penso ci sia pure nella 117....ora dovrei guardare il manuale, da qualche parte nel menu delle reglazioni (setup) c'è una voce che si riferisce ai comandi al volante, sarà steering wheel o qualcosa del genere, da mettere su ON, se non lo è già, provo a dare un'occhiata al manuale.
     
    .
  11. ZioBlips
     
    .

    User deleted


    http://www.alpine-europe.com/fileadmin/use...DA-117Ri_IT.pdf

    Guarda a pagina 25
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Panda Kung Fu

    Group
    Member
    Posts
    2,198
    Location
    Florence

    Status
    Offline
    zioblips mi puoi dire niente?
     
    .
  13. VTRgrigioferro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZioBlips @ 20/4/2010, 09:04)

    ci posso provare ma, mi sà che il problema dipenda da altro...
    ecco un altro testimone:

    www.forum206.it/phpBB3/viewtopic.php?f=7&t=13441

    chissà se esistono altre interfacce controlli & display...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Panda Kung Fu

    Group
    Member
    Posts
    2,198
    Location
    Florence

    Status
    Offline
    di più non posso, la mia è proprio questa

    www.youtube.com/watch?v=dudKsH3Gccs&feature=related
     
    .
  15. ZioBlips
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (duch @ 20/4/2010, 18:00)
    zioblips mi puoi dire niente?

    Be ma se hai quel display lì non dovresti avere problemi, il quesito dell'interfaccia è che, chi ha l'rd4 di serie + il display senza tasti, comanda il cdb dall'autoradio, se toglie quest'tultimo non può più regolare una fava, come l'ora per esempio. E qui entra in gioco l'interfacci che oltre a mantenere i comandi della radio al volante, utilizza gli stessi per regolare il cdb come prima si faceva dall'autoradio.

    Ma nel tuo caso non credo che ti serva a questo punto, io pensavo che chi ha il display come il tuo controlla tutto da lì, non dall'autoradio. Poi anche fosse, se non hai i comandi al volante, l'interfaccia non ti serve a nulla.

    CITAZIONE (duch @ 20/4/2010, 19:23)
    di più non posso, la mia è proprio questa

    www.youtube.com/watch?v=dudKsH3Gccs&feature=related

    Ho visto il video, la tua non è l'rd4 ma quella prima rd3 o rt3 non ricordo il nome, cmq spiegami una cosa, tu dall'autoradio, comandi il computer di bordo? Cioè non riesci a navigarlo coi tastini del display?
     
    .
102 replies since 6/7/2009, 00:05   53190 views
  Share  
.