Togliere autoradio originale senza perdere il controllo sul cdb

La soluzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VTRgrigioferro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spike81 @ 3/6/2010, 10:02)
    Ieri quando ho letto questo topic non mi sembra vero!!! E' un sogno che diventa realtà!!

    Ho trovato il gingilletto APF-D101PS a 99 euro + spese di spedizione, quindi credo proprio che tra un pò lo ordinerò!

    Volevo chiedere una cosa: leggendo ho visto che ci vuole una radio Alpine compatibile, mi sapreste dire dove posso trovare un elenco di radio compatibili? Girando non ho trovato niente.

    Oppure ancora meglio, visto che non voglio spendere un'esagerazione, mi dite se la CDE-111R è compatibile?

    Grazie mille, siete mitici!

    la cde-111ri non ha il controllo remoto del display quindi non vedrai le info dalla radio sul display centrale ed vviamente quell'interfaccia sarebbe sprecata.
    qui (www.alpine-europe.com/fileadmin/img...el_overview.jpg) trovi le sorgenti e le caratteristiche, per avere il controllo del diplay remoto devi guardare nella colonna "vehicle diplay interface".
    se eventulmanete ti può interessare io stò vendendo la mia cda-105ri come nuova, usata solo per 1 mese con tutti gli accessori mai usati, scontrino e garanzia di due anni.

    qua trovi il mio annuncio se ti interessa (è un affarone !!!)

    http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-a...a-105ri/6286199

    dimenticavo... con la cda-105ri vedi le info sul display usando quell' interfaccia !!!
     
    .
  2. spike81
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie per la info!

    Il "problema" è che essendo un periodo di magra non vorrei spendere troppo.

    Comunque sia, pensandoci bene, se l'unico vantaggio della APF-D101PS sono le info sul display, credo che mi convenga prendere la APF-S101PS, tanto alla fine le info compaiono sul display della radio!!
    E in questo caso potrei prendere la Alpine CDE-111R.
    Facendo due conticini me la caverei con 200 euro più o meno.

    Uhm uhmm, vi farò sapere! ^_^
     
    .
  3. VTRgrigioferro
     
    .

    User deleted


    certo i soldi sono soldi, però la cde-111r è una sorgente troppo economica...
    se un giorno vorrai estendere l'impianto con quella non si può far nulla.
     
    .
  4. HC6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZioBlips @ 9/5/2010, 13:46)
    Se non hai l'alpine....

    La Digitaldynamic non gestisce il display della vettua quindi mantiene i comandi al volante, i comandi del CDB ma non visualizzerà nulla sul display della vettura, secondo me non è un grosso problema ma mi sembrava giusto chiarire :)

    Comunque girando in rete ho trovato il sito della Connects2 che ha due prodotti , la CTDCTS002 che dovrebbe gestire sia il display che i comandi al volante e la CTSCT003 che dovrebbe gestire solo i comandi al volante e i controlli del CDB dagli stessi.

    I prezzi sono molto competitivi praticamente con 100€ pendi tutto quello che ti serve (comandi al volante, display e sensori) però vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provarle o se ne ha mai sentito parlare..

    :bye:
     
    .
  5. ZioBlips
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HC6 @ 5/6/2010, 12:00)
    CITAZIONE (ZioBlips @ 9/5/2010, 13:46)
    Se non hai l'alpine....

    La Digitaldynamic non gestisce il display della vettua quindi mantiene i comandi al volante, i comandi del CDB ma non visualizzerà nulla sul display della vettura, secondo me non è un grosso problema ma mi sembrava giusto chiarire :)

    Hai fatto più che bene a puntualizzare ;)
     
    .
  6. niko_89_vts
     
    .

    User deleted


    ciao belli,
    domanda :)

    sto comprando l'alpine iva d 106 r,
    sul mercatino vendono l'interfaccia bluetooth alpine kce 400 bt
    e l'interfaccia x il cdb apf d101 ps

    come faccio a sapere se vanno bene? ho scaricato il manuale dell'iva d 106 ma non c'e scritto.....
     
    .
  7. VTRgrigioferro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niko_89_vts @ 22/7/2010, 20:22)
    ciao belli,
    domanda :)

    sto comprando l'alpine iva d 106 r,
    sul mercatino vendono l'interfaccia bluetooth alpine kce 400 bt
    e l'interfaccia x il cdb apf d101 ps

    come faccio a sapere se vanno bene? ho scaricato il manuale dell'iva d 106 ma non c'e scritto.....

    dal sito alpine, selezioni il modello ed in basso apri la sezione "prodotti correlati" e vedrai che nella lista è presente il kce-400bt.
    l'interfaccia và benissimo, solo che questa sorgente mi pare non abbia il controllo remoto del display quindi, non riporterà le principali info sul cdb.

    nel contesto è compatibile al 100%­
     
    .
  8. niko_89_vts
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VTRgrigioferro @ 22/7/2010, 23:16)
    CITAZIONE (niko_89_vts @ 22/7/2010, 20:22)
    ciao belli,
    domanda :)

    sto comprando l'alpine iva d 106 r,
    sul mercatino vendono l'interfaccia bluetooth alpine kce 400 bt
    e l'interfaccia x il cdb apf d101 ps

    come faccio a sapere se vanno bene? ho scaricato il manuale dell'iva d 106 ma non c'e scritto.....

    dal sito alpine, selezioni il modello ed in basso apri la sezione "prodotti correlati" e vedrai che nella lista è presente il kce-400bt.
    l'interfaccia và benissimo, solo che questa sorgente mi pare non abbia il controllo remoto del display quindi, non riporterà le principali info sul cdb.

    nel contesto è compatibile al 100%

    quindi in pratica non vedrei solamente il nome della traccia giusto?
    xo tutto il resto, tipo le impostazioni del cdb ecc posso vederle e modificarle....
     
    .
  9. VTRgrigioferro
     
    .

    User deleted


    bravissimo :D !
     
    .
  10. VTRgrigioferro
     
    .

    User deleted


    piccolo aggiornamento dal caso cda-117ri vs. apf-d101ps:

    i messaggi anomali non sono dovuti a problemi tec della sorgente o dell' interfaccia, i componenti nel contesto funzionano solo che la nuova sorgente cda-117ri nella gestione del controllo remoto invia parecchie informazioni ad esempio il livello del volume ed altro ma l'interfaccia non è programmata per riportare tale informazioni. Infatti tali messaggi si presentano sia sulle citroen e peugeot col display tipo "A" che sul tipo "C" nonostante il "C" abbia la capacità di gestire più info perchè a matrice di punti.
    Il problema potrà essere risolto in diversi modi e l'Alpine ci stà lavorando: aggiornamento interfaccia, aggiornamento sw sorgente (in modo da disabilitare le info inviate al cdb tramite controllo remoto).

    Al momento L'alpine mi ha fatto sapere che il tutto viene monitorato ed è limitato alla sorgente cda-117ri.
    Non è un problema tec, L'alpine pensava che tale prodotto sarebbe stato destinato a veicoli di gamma alta tipo audi, bmw e mercedes infatti le interfacce specifiche per tali marche non generano messaggi anomali.

    ;)
     
    .
  11. ZioBlips
     
    .

    User deleted


    Fico, allora alla fine basta comprare la 117 + l'interfaccia + una bmw o audi o mercedes ed è tutto risolto :P :D
     
    .
  12. guala1985
     
    .

    User deleted


    Gentile staff club italia
    posseggo una peugeot 207 1600 HDi XS 2 mesi fa ho deciso di cambiare l'autoradio originale perchè e davvero penante,
    ho montato un'altro autoradio con interfaccia comandi al volante universale della phonocar 4/073 che supporta parecchie marchè e auto.
    Dopo varie tentativi sono riuscito a farlo funzionare tutto perfettamente, mi funziona tutto solo che non riesco ad accedere al cdb dell'auto per modificare qualche parametro tipo orario e data, seguendo il vostro manuale non riesco ad accedere. Pero l'altro giorno mi e capitato di vedere sul display della mia auto il menu e sono riuscito ad accedere tutto tranquillamente, logicamente pero non funzionava l'autoradio. Appena ho spento l'auto e tornato tutto a funzionare pefettamente, il problema e che adesso non riesco ad accedervi più per caso esiste qualche l'altra procedura che voi sappiate per accedervi? Oppure non la sto sapendo fare io. Perchè la certezza che posso accedere e sicura al 100x100 perchè ho fatto il cambio dell'ora e della data senza problemi.
    Chiedo cortesemente il vostro aiuto.
    Grazie in anticipo.
    3494008155
    Giuseppe Gualano
     
    .
  13. VTRgrigioferro
     
    .

    User deleted


    eh mi sà che l'infoline ancora non l'ha aperto nessuno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Comunque, dopo un anno, l'alpine non è in grado di trovare rimedio !
    Chi ha la 105ri, se la tenga ben stretta !!!
     
    .
102 replies since 6/7/2009, 00:05   53190 views
  Share  
.