Cambio Autoradio E Addio Sensori Di Parcheggio

iniziano i prob..che pa**e!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [IPS]HeinekenMan
     
    .

    User deleted


    allora...oggi pome non avendo dimestichezz con le autoradio...+ che altro non sapendo come tirar fuori quella originale..(ma se ci infilavo 2 chiodi lunghi o cacciaviti veniva via??) ho portato la mia bella C2 a fargli mettere la mia vecchia autoradio..(vecchia per modo di dire) dal tipo "apposta".....allora apparte la spellatura di 30 € per montarmi solo la radio :angry: ...(ok che gli ho fatto tener anche alimentata ecc quella originale e scambiata di slot perchè senò non avrei + potuto pacioccare col computer di bordo) ma 30€ misà ke son troppo..comunque... il problema e.. (cosa che mi sono accorto solo 2 ore dopo) che ora il "BIP" del sensore di parcheggio non ci sta +!!! :angry: ....se ho capito bene il BIP dovrebbe sentirsi dalle casse posteriori..quindi dite che in pratica dovrei collegare le casse posteriori sia alla radio di serie ke alla mia???...che pall**...domani mattina iela porto è stavolta sarà meglio che sia gratis.....senò se il problema è quello che dico io, dite che potrei sistemarmelo da solo??
     
    .
  2. sincler
     
    .

    User deleted


    ciao .....se monti una radio aftrmarket perdi inevitabilbente i sensori di parkeggio e la possibilità di comandare il cdb .....l'unico modo per rimediare a questi rompimenti di balle.....è ke devi mettere una centralina aggiuntiva per i sensori tipo questa ke ho montato io :

    http://www.rgsound.it/PSI-002-rispristino-...ic-id-1848.html

    e montare i comandi al volante addatti per la tua radio per riquisire anke i comandi del cdb.....questa è l'unica soluzione ...
     
    .
  3. [IPS]HeinekenMan
     
    .

    User deleted


    ...eh ma solo che..ehm..quell'aggeggio mi costa + della mia autoradio :lol: ...la mia autoradio non è chissàchè..quindi speravo di sistemare il tutto con minima spesa...comunque dici che in pratica sono irrecuperabili i sensori?? non è che li uso molto però visto che li ho...vorrei che funzionassero ^_^ caspita..pensavo bastasse collegare in pratica tutte e 2 le autoradio alle casse posteriori...anche perchè comuque ora tutte le funzioni del computer di bordo riesco sempre a cambiarle con l'autoradio vecchia, perciò pensavo fosse solo appunto il mancato collegamento delle casse posteriori all'autoradio di serie...già però se io collego le casse sia all'ucita dell'autoradio di serie e sia con quella di aftrmarker..in pratica non cè rischio di rovinare una delle 2 autoradio???
     
    .
  4. sincler
     
    .

    User deleted


    anke io kome te meno di un anno fa ...mi facevo queste domande se collegare le due autoradio in parallelo di collegare due altoparlanti separati solo per i sensori.......poi ho preso quella centralina e ho sistemato tutto .....sinceramente nn penso ke se colleghi le due casse di dietro a tutte e due le autoradio si rovini qualkosa... però nn ci metto la mano sul fuoco.... se nn riesci a fare questi collegamenti alle due autoradio....i sensori li risentirai solo o con l'autoradio di serie e con quella centralina!!!!
     
    .
  5. RiccaVTS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([IPS]HeinekenMan @ 27/10/2009, 22:30)
    ...eh ma solo che..ehm..quell'aggeggio mi costa + della mia autoradio :lol: ...la mia autoradio non è chissàchè..quindi speravo di sistemare il tutto con minima spesa...comunque dici che in pratica sono irrecuperabili i sensori?? non è che li uso molto però visto che li ho...vorrei che funzionassero ^_^ caspita..pensavo bastasse collegare in pratica tutte e 2 le autoradio alle casse posteriori...anche perchè comuque ora tutte le funzioni del computer di bordo riesco sempre a cambiarle con l'autoradio vecchia, perciò pensavo fosse solo appunto il mancato collegamento delle casse posteriori all'autoradio di serie...già però se io collego le casse sia all'ucita dell'autoradio di serie e sia con quella di aftrmarker..in pratica non cè rischio di rovinare una delle 2 autoradio???

    io adesso ho su 2 autoradio.. l'originale e l'alpine.. e per i sensori ho collegato una cassa da bluetooth aggiuntivi ad una uscita della radio originale e l'ho messa sotto al volante..
    per funzionare funziona.. i sensori si sentono.. però mi scoccia dover tenere l'autoradio originale lì ad occupare posto!!
     
    .
  6. ZioBlips
     
    .

    User deleted


    Qualcuno col tuo stesso problema ma con la peugeot 207 (che per molte cose è identica alla nostra) ha risolto andando in citroen a facendo settare un parametro della centralina in modo tale che il beep dei sensori non uscisse dall'autoradio ma dallo stesso cicalino che suona per la cintura non allacciata. Prova a chiedere in citroen.
     
    .
  7. [IPS]HeinekenMan
     
    .

    User deleted


    ..allora o provato a collegare anche le casse posteriori all'autoradio di serie..risultato? metto la retro e il "BIP" si sente...accendo anche l'autoradio di aftrmarket e....ualà si brucia il fusibile di quella di serie (per fortuna solo quello)...misà ke ci rinuncio..addio sensori...o monto una cassa apparte..ma poi dove mela metto..bah lascio stare in fondo non è un camion da parcheggiare e o sempre parcheggiato benissimo pure la mia vecchia punto senza sensori...(bè apparte quella volta ke non ho visto quei cavolo di funghi di cemento ke non si vedono neanche dagli specchietti <_< ...ok...avevo anche un pò bevuto ma la colpa è del fungo!!! :D )
     
    .
6 replies since 27/10/2009, 22:03   6311 views
  Share  
.