c2 vtr compatibile o no con radio mp3 citroen?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. midnightrose
     
    .

    User deleted


    Dopo tutta la vicenda della ricerca dell'autoradio, dell'arrivo di quest'ultima con un contatto mancante, a quanto pare nemmeno va bene per la mia auto!
    Il meccanico appena ha visto l'autoradio mi ha detto "questa anche se è originale non è compatibile con la c2 perchè cambia tutta la centralina interna, non va bene. se vuoi mp3 su questa auto devi prenderne una non originale e rinunciare così ai cambi al volante".
    Fantastico grandioso yuppy.. <_<
    E' vero o non è vero? Qualcuno sulla c2 VTR ha mai montato l'autoradio originale citroen mp3?
    grazie
     
    .
  2. L'Alieno
     
    .

    User deleted


    yes potrebbe essere vero

    dal 2007, quando fu fatto il restyiling, la linea di gestione elettronica e' cambiata (CAN/CAN CAN/VAN o il contrario boh non ricordo) e a momenti non sono compatibili nemmeno i pulsanti dei vetri elettrici tra i due modelli. Non so di preciso da quando c'e' stato il cambio, da quale numero di telaio, pero' se non erro e' da quando il VTR e' diventato Euro4
     
    .
  3. midnightrose
     
    .

    User deleted


    Allora io ho una pre-restyling e probabilmente ho acquistato su ebay una radio mp3 per la post-restyling...
    Se la monto (con tanto di adattatore) cosa succede?

    Perdo i comandi al volante e basta?
    Oppure perdo pure il trip di bordo? (quello sulla leva delle spazzole del tergi)
    Oppure, infine, proprio non funzionerà la radio?



    Oramai l'ho comprata sta radio :sigh:
     
    .
  4. hiake
     
    .

    User deleted


    perdi sl i comandi al volante relativi alla radio... x il resto ti rimane tt compresi i comandi "trip"
     
    .
  5. midnightrose
     
    .

    User deleted


    ok ma i comandi al volante sono sul volante. io sul volante ho solo il cruise control. i comandi della radio li ho sulla leva dei tergicristalli. se monto questa radio, quali comandi perdo?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    C2 VTS

    Group
    Member
    Posts
    1,892
    Location
    Marino (RM)

    Status
    Offline
    Venerdi 11 febbraio 2011 andrò a montare un autoradio Alpine 117Ri. Sulla questione di perdere dei controlli montando un'altra autoradio post vendita ognuno dice la sua, in realtà nessuno, mi pare, sia aggiornato sulla questione, cmq quando avrò montato il suddetto autoradio vi farò presente come stanno esattamente le cose, inoltre, faccio notare di avere tutti gli accessori montati dalla Casa tranne il navigatore. Ciao a tutti :D
     
    .
  7. hiake
     
    .

    User deleted


    si scusami perdi sl quelli della radio.. cruise e tastini sul volante continuano a funzionare.. e cmq fidati fabbri ke sn aggiornato sulla questione..e nn dico la mia basandomi x supposizioni ma xke ho toccato cn mano l'argomento... ;) cmq se nn vuoi perdere i controlli comprati una centralina dell'alpine (x te ke t compri quel tipo d radio).. x midnightrose invece nn so se ne esistano x le radio d serie.. secondo me fai prima a prenderne una aftermarket ke t costa anke meno, hai piu controlli e funzioni e voltendo c metti ste centraline x adattare i comandi sulla levetta
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    C2 VTS

    Group
    Member
    Posts
    1,892
    Location
    Marino (RM)

    Status
    Offline
    Questo è quanto mi ha risposto l'Alpine sulla questione:

    Installando la centralina APF-D100PS potrà mantenere i comandi al volante ed il display originale.

    Per i sensori di parcheggio, sarà necessario connettere l'interfaccia
    APF-R100PS, ma installando degli amplificatori,
    sarà necessario usare degli speaker per i soli segnali acustici del
    parcheggio.
    Chiaro? :P

     
    .
  9. midnightrose
     
    .

    User deleted


    grazie! Ora ci guardo un attimo e vi dico :D
     
    .
  10. hiake
     
    .

    User deleted


    ah x quanto riguarda i sensori di parkeggio nn ne sapevo nulla nn avendoli.. nn ho pensato ma quelli! kiedo pietà! :ave: :ave:
     
    .
  11. midnightrose
     
    .

    User deleted


    mmm quindi non sappiamo se rimangono o meno :sisi:
     
    .
  12. hiake
     
    .

    User deleted


    a quanto ho sentito dire li perdi... ma vedendo quello ke scrive fabbri cn le radio alpine puoi adattarlo..
     
    .
  13. VTRPR
     
    .

    User deleted


    Posso montare qualsiasi stereo su c2 VTR? intendo, cambiare l'originale perchè non ha ne AUX ne MP3
     
    .
12 replies since 24/1/2011, 22:04   1972 views
  Share  
.