Ps3 vs xbox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigsandro
     
    .

    User deleted


    Ciao e arrivato il momento di cambiare la mia ps2... cosa consigliate? pregi e difetti.... poi nella ps3 cosa serve avere più o meno gb di memoria?
     
    .
  2. ER-PIEGA
     
    .

    User deleted


    allora premetto che io ho un x-box360 slim (l'ultima e la piu silenziosa)

    dipende molto se ci giochi on-line o of-line se intendi modificarla o no....

    allora ps3 in of-line è il massimo in on-line da come mi hanno detto potrebbe essere molto meglio ma c'è di buono che è gratuita.

    x-box on-line è il top ma devi pagare un abonamento per x-box live of line se la cava molto bene comunque...

    per la modifica la ps3 sono moooooolto piu avanti e per fare la modifica softwere ci vogliono dai 10minuti ai 15....

    per l'x-box360 slim ancora non c'è una modifica che non consista nello sventrare la console e metterci un lettore delle vecchie x-box per poi modificarle softwere!!!

    :banana: :banana: :banana:
     
    .
  3. bigsandro
     
    .

    User deleted


    No niente on line
     
    .
  4. ER-PIEGA
     
    .

    User deleted


    allora se ci giochi of line mi sa ti conviene la ps3....la modifichi e scarichi tonnellate di giochi da internet ;)

    l'unico problema che ti si può presentare è che non saprai piu in quale hard disk hai messo il gioco che cercavi!!
     
    .
  5. Lupin_IV
     
    .

    User deleted


    Io ho scelto l'xbox 360.. Per il semplice motivo che fino a prima avevo solo cose Sony e ho voluto provare una cosa nuova..

    Riguardo all'xbox di pro hai che costa un po meno della PS3 e poi nn saprei che dirti visto che la PS3 la conosco ma non così bene..

    Di contro hai che se vuoi giocare multiplayer devi pagare, mentre il PSN (PlayStationNetwork) è gratis; il jostick pesa leggermente di più di quello Sony e la Microsoft non fornisce pacco batteria, acquistabile a parte (molto utile).

    Riguardo ai giochi sono all'incirca gli stessi, tranne alcune eccezioni che hanno esclusiva o Microsoft o Sony; per esempio la Microsoft ha Forza Motorsport che è un gioco spettacolarissimo, assolutamente consigliato e altri che per ora nn mi vengono in mente; La PS3 ha per esempio Uncharted, Gran Turismo (acerrimo nemico di Forza Motorsport) e altri che non ricordo..

    La Xbox ha il Kinect, un modo per giocare senza joystick e senza tenere obbligatoriatamente qualcosa in mano per giocare, la PS3 ha il Move che è un sistema che funziona come per la Wii..

    Hard disk sono entrambi da 250GB (Xbox 360 Slim e PS3 Slim).

    La PS3 è "tutto un pezzo", ovvero è composta solo da Console e cablaggi vari, mentre la Xbox oltre alla console ha l'alimentatore separato.

    Come qualità video mi sembra uguale, o con poche differenze.. (mia xbox 360 elite con cavo HDMI su tv lcd 42" Full HD e PS3 di un amico mio su LED 32" HDMI Full HD, stesso gioco).

    Per ora mi viene a mente queste differenze.. Poi aspetta anche altri per avere altri pareri.. ^^

    P.S. Io sono assolutamente soddisfatto della mia Xbox 360.. :D
     
    .
  6. SuperSax
     
    .

    User deleted


    è l'eterna sfida un po come I-phone e Android, tutte e due con i loro pregi e difetti.
    Io ho la ps3 e davvero non mi poso lamentare, anzi.
    La play in più della x-box ha il lettore blue-ray (se non ne avessi già uno separato).
    Sicuramente sono tutte e due validissime consolle, scegli quella che ti ispira di più, sicuramente non rimarrai deluso ne da una ne dall'altra.
    Ti consiglio vivamente di giocare on-line, io da quando gioco on-line non ho praticamente mai più giocato a nesun gioco off-line, quelli sportivi sono spettacolari, perchè giocare contro al computer quando puo iconfrontarti con altre persone in carne e ossa?
    Wrc2, fifa 12, formula 1, davvero divertentissimi giocarci sfidando amici o gente mai vista ne sentita on-line, oltretutto giocando on-line potrai scaricare direttamente aggiornamenti dei vari giochi che off-line non potrai mai fare.
    Solo ieri ho scaricato un aggiornamento di oltre 1 GB di Gran Turismo 5, hanno davvero modificato parecchio il gioco, nuove visuali dall'interno dell'abitacolo per tutte le auto, nuava giocabilità etc etc.
    Per connettersi basta una wi-fy in casa nessun tipo di filo ne nulla, giocare alla ps3 (ma penso anche alla x-box) senza l'on line si sfrutta la consolle si e no al 50% (davvero da stupidi non farlo se si ha la adsl in casa) e il fatto che quello della PS3 sia totalmente gratis a mio avviso le da un grande vantaggio.
    Facci sapere poi che hai scelto!!!!
    Ah appena la compri sia una che l'altra ricordati ti compraare anche il cavo HDMI (se disponi di una tv di ultima generazione con questa uscita) il cavo non è presente nella conezione, ma con e senza la differenza è abissale!!!
     
    .
  7. bigsandro
     
    .

    User deleted


    non ho adsl,navigo con la chiavetta... quindi niente on-line.... a livello di modifica?
     
    .
  8. siupa
     
    .

    User deleted


    che io sappia solo i vecchi firmware si possono modificare...i nuovi non credo

    fatto sta che un gioco gira dai 15 ai 27 giga (sono in blu ray)e non credo tu abbia un masterizzatore blu ray sul pc

    io la ps3 è l'unica cosa che non ho mai modificato e mai cercherò di modificare

    è vero che i giochi costano, ma se tu vedessi la qualità di alcuni capiresti il lavoro che c'è dietro

    in più, ormai tutte le console sono veramente complete quando si può giocare online

    se dovessi giocare solo offline mi terrei la play 2
     
    .
  9. SuperSax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigsandro @ 2/11/2011, 18:45) 
    non ho adsl,navigo con la chiavetta... quindi niente on-line.... a livello di modifica?

    a livello di modifica so che è possibilissima sulla PS3, c'è gente che scarica tutto, poi passa il file sull'HD della ps e via, mi raccomando però in caso di modifica guai ad attaccare l'on-line anche solo una volta, si è subito sgamati!!!
     
    .
  10. ER-PIEGA
     
    .

    User deleted


    la play 3 è modificabilissima e si fa in 10 minuti....pero il blu ray lo perdi!!
     
    .
  11. siupa
     
    .

    User deleted


    La play riconosce solo HD in FAT32 dove è possibile creare file fino a 4 gb...gli NTFS non li riconosce...io ho avuto questo problema nel mettere su un film in full hd rippato dal pc...quindi la vedo dura mettere giochi sull'hard disk..in piu l'hard disk interno della play ha un file system che non può essere riconosciuto dai pc

    Fidatevi, non è cosi semplice la modifica!
     
    .
  12. SuperSax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (siupa @ 3/11/2011, 07:51) 
    La play riconosce solo HD in FAT32 dove è possibile creare file fino a 4 gb...gli NTFS non li riconosce...io ho avuto questo problema nel mettere su un film in full hd rippato dal pc...quindi la vedo dura mettere giochi sull'hard disk..in piu l'hard disk interno della play ha un file system che non può essere riconosciuto dai pc

    Fidatevi, non è cosi semplice la modifica!

    guarda non me ne sono mai interessato perchè giocando sempre on-line ho escluso di pincipio la modifica, ma ho un conoscente che ce la ha e riesce tranquillamente a passare i file scaricati da pc a ps3 ed a giocarci tranquillamente, ultimamente so anche se si è comprato in HD più grosso da mettere nella play perchè il suo originale oramai era pieno, poi come faccia non te lo so dire, ma so per certo che lo fa senza problemi!!
     
    .
  13. bigsandro
     
    .

    User deleted


    dunque ricapitolando,sapendo che non giocherò on-line:

    ps3: ha in più bluray,che però al momento non uso ed è cmq aquistabile a parte con circa 70/80 euro

    xbox: costa leggermente meno,in più ha kinect

    correggetemi se sbaglio, oppure se volete aggiungere qualcosa...........
     
    .
  14. ER-PIEGA
     
    .

    User deleted


    la ps3 a una piataforma simile a kinetik solo che a dei gioistik tipo wii!!
     
    .
  15. siupa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigsandro @ 3/11/2011, 13:46) 
    dunque ricapitolando,sapendo che non giocherò on-line:

    ps3: ha in più bluray,che però al momento non uso ed è cmq aquistabile a parte con circa 70/80 euro

    xbox: costa leggermente meno,in più ha kinect

    correggetemi se sbaglio, oppure se volete aggiungere qualcosa...........

    la ps3 ha il move

    tralasciando che non usi il bluray, hai almeno la tele HD Ready o Full HD?
     
    .
53 replies since 2/11/2011, 13:10   444 views
  Share  
.