Come cambiare/verificare lo stato degli ingranaggi del motorino di ricircolo dell'aria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frank984
     
    .

    User deleted


    Con riferimento a questa discussione:
    https://clubc2italia.forumfree.it/?t=47129357
    Prima cosa sprire e smontare il cassetto portaoggetti del cruscotto (per toglierlo bisogna in basso a destra togliere quel "tappo" a incastro che fa da perno. Poi, nella parte alta c'è tutta una copertura di un materiale spugnoso, asportare pure quella: è a semplice incastro. Potete vedere una cosa di questo tipo:
    [IMG=http://img413.imageshack.us/img413/9633/motorinoricircolo.th.jpg][/IMG]
    Il motorino del ricircolo aria interna/esterna e ke di solito si rompe facendo quel rumore è il motorino ke si vede nella seconda foto con su scritto 111204.
    Per vedere se il problema è quello basta una volta ke si è smontato il cassetto e la paratia in modo da avere ben visibile motorino e tubo ke porta l'aria dall'esterno,cambiare col pulsante tra aria interna ed aria esterna,e vedere se è quello ke produce rumore quando si muove.
    Se è così allora potete iniziare a svitare le viti torx (dovrete smontare tutti e due gli apparecchi perchè c'è una vite che non può essere svitata altrimenti).
    Una volta recuperato il pezzo apritelo aiutandovi con degli stuzzicadenti come in foto (attenzione, non fate troppa leva perchè sono davvero fragili questi incastri).
    image
    A me c'erano dei dentini rotti a dire il vero però mi sono accorto che quell'ingranaggio non fa un giro completo.. quindi ho risolto ruotandolo...
    Ho richiuso rimettendo nell'ordine giusto gli ingranaggi:
    image
    In teoria se i vostri ingranaggi sono messi male si potrebbe pensare di recuperarli da un altro motorino... oppure chiedere alla valeo italia via mail.. magari chissà riescono a fornire solo gli ingranaggi e non l'intero apparecchio che costa 82,37 euro + iva (codice 509507)
     
    .
0 replies since 16/4/2010, 18:05   2529 views
  Share  
.