Citroen C2 Italia Club - Il forum

Posts written by fabbri.gia

  1. .
    Di quello che hai scritto non si capisce un gran che. Ritorna da chi ti ha fatto la chiave o telecomando e fattela rifare, altrimenti vai da chi ci capisce di più.
  2. .
    Ciao, se sei uno smanettone con la C2 1.1 ci fai ben poco, potevi prendere una 1.6 VTS, divertimento assicurato.
  3. .
    C2 VTS 1600, grigio/metallizzato, cc acquistata nuova del 2005, km percorsi fino ad ora 65.000, tenuta maniacalmente, altro che gioiellino.
  4. .
    Il pannello che si monta sotto il motore ha funzioni di insonorizzazione e di aerodinamicità. L'ho montato, originale, anni fa sulla mia C2 VTS e ce n'era un solo tipo. Lo pagai 140 €.
  5. .
    "Appena 150.000 km! Non sono pochi per un piccolo motore come il tuo, ma soprattutto come sono stati fatti e se la manutenzione è stata sempre regolare. Comunque secondo il mio parere il problema è la turbina.
  6. .
    Nella scatola dei fusibili non c'è nessun riferimento, pertanto devi controllarli tutti finché non trovi quello del clacson.
  7. .
    Spenderai un po' di più, ma se vai in Citroen senza ombra di dubbio ti risolveranno il problema.
  8. .
    Soltanto con una diagnosi elettronica potrai capire di cosa si tratti, senza andare per tentativi, strano che il tuo meccanico non te l'abbia proposto.
  9. .
    Potrebbe dipendere dalla pompa del carburante che è dentro il serbatoio.Se fosse quella la spesa non è per niente indifferente, potrebbe superare i 300 €. Comunque una diagnosi più precisa la puoi ottenere con l'apposita apparecchiatura, che hanno ormai tutti i meccanici, attraverso la presa OBD.
  10. .
    Che c'entra la Skoda con un Forum Citroen.
  11. .
    L'unico modo per vedere dove entra l'acqua nel bagagliaio è quello di mettersi dentro l'auto nella parte posteriore e da fuori, aiutato da qualcuno, fai spruzzare acqua a pressione sul portellone. La spugna nel bagagliaio serve per attutire rumori ovvero è una materiale insonorizzante. Per il dado che non si svita si tratta sicuramente di una botta presa posteriormente, si vede chiaramente che da una parte è abbozzata e quindi non ti fa entrare la chiave, un carrozziere saprà risolvere la faccenda.
  12. .
    Il fatto è che bisogna saperli togliere altrimenti i ganci bianchi si spezzano. Comunque con pochi € li metti nuovi senza usare collanti.
  13. .
    La foto è troppo ravvicinata, fanne un'altra più aperta.
  14. .
    Ciao, ho una C2 VTS del 2005, la mia auto monta di serie il corpo farfallato tutto metallico con annessa farfalla metallica. Non capisco perché la tua auto non la monta. In ogni caso potresti, credo, montare quella metallica come la mia auto. Il costo del corpo farfallato tutto metallico nuovo originale si aggira sui 300/400 €.
    Altra alternativa è quella di cercarla usata sui siti internet.
    Fammi sapere.
  15. .
    Molto probabilmente si tratta della rottura guarnizione della testata.
1578 replies since 15/8/2005
.